Chi siamo

Icona caffè
Dal

1961

Fiori e chicchi di caffè

60 anni
di esperienza

La torrefazione Caffè Rojto è presente dal 1961 sul mercato italiano con i suoi caffè di alta qualità selezionati con cura e passione per dare al consumatore un espresso di eccellenza. La nostra storia è sempre stata improntata sull'amore per il nostro lavoro che ci ha permesso nel tempo di affinare la nostra capacità di selezionare e tostare con cura i caffè provenienti dalle migliori zone del mondo.

La qualità delle nostre miscele è sempre stata la base su cui poggiare il nostro lavoro e la lunga esperienza che ne abbiamo tratto in sessant'anni è risultata utile per il per renderle ancora più uniche e adatte al miglior utilizzo per un ottimo espresso Made in Italy.

L'attenzione estrema con cui selezioniamo, tostiamo e curiamo le nostre miscele ci ha permesso di garantire al cliente un caffè di qualità superiore, dal gusto dolce ed equilibrato, ricco di corpo e dal basso contenuto di caffeina, prerogativa quest'ultima dei caffè Arabica delle migliori piantagioni che rappresentano l'essenza delle nostre miscele.

Un buon caffè ha la sua storia, le sue tradizioni, la dedizione, la ricerca ed il sentimento;
questi sono solo alcuni ingredienti che Caffè Rojto continua a garantire
lavorando da sempre per trasmettere la passione per il caffè.

L'azienda

La nostra azienda importa e tosta caffè verde da oltre 60 anni con la stessa cura e passione di allora.

Importiamo caffè crudo dalle migliori piantagioni del mondo ponendo particolare attenzione alla selezione e alla continuità dei nostri caffè. Ogni singola partita viene prima campionata, tostata, degustata e inserita nelle nostre miscele dopo attenta analisi.

La primissima scelta del caffè verde nasce tra le selezionate coltivazioni situate tra il Tropico del Cancro ed il Tropico del Capricorno ponendo la massima attenzione. Durante la prima fase della produzione si selezionano con scrupolo i migliori chicchi e si scartano quelli difettosi, per evitare che questi compromettano la buona qualità del prodotto finale.

Ogni singola partita viene campionata, tostata, degustata e inserita nelle nostre miscele dopo attenta analisi. Tostiamo il nostro caffè in maniera diversificata a seconda delle miscele con tempi di cottura ben definiti. Le diverse curve di tostatura permettono di esaltare le qualità organolettiche ed il gusto di ogni singola miscela. In tale modo le qualità arabica, che rappresentano la base delle nostre miscele, possono implementare il loro aroma e il maggior contenuto di zuccheri pur con un basso livello di caffeina mentre le migliori qualità robusta, presenti in minima quantità, danno alle nostre miscele corpo e crema indispensabili per un ottimo espresso italiano.

Raffreddiamo il nostro caffè esclusivamente ad aria per meglio conservare l'aroma.
Immagazziniamo poi le varie miscele lasciandole stagionare per almeno 72 ore in silos dove il caffè cotto matura in modo tale da sprigionare poi profumo e gusto inconfondibili. Confezioniamo infine il nostro caffè in pacchi da 1kg dopo un ultimo scrupoloso controllo. Maciniamo le nostre tre miscele per il successivo confezionamento in pacchetti da 250 gr sotto vuoto atmosferico per i clienti che desiderino degustarlo a casa o in ufficio.

Caffè in produzione